APV – Associazione Palazzo Viti

Chi siamo

Nel 2021 per volontà di Umberto Viti, appassionato curatore e custode del Palazzo ereditato dai propri avi, nasce l’Associazione Palazzo Viti, allo scopo di conservare le opere d’arte, gli arredi e tutti gli allestimenti presenti nelle sale del piano nobile dell’omonimo palazzo.

L’associazione, oltre alla gestione della casa museo, si pone diverse finalità quali la promozione di attività culturali e formative rivolte a scuole e università, l’organizzazione di incontri di informazione, conferenze, studi e ricerche su questioni di interesse storico, eventi culturali, in collaborazione con istituzioni pubbliche e private.

In particolare intende diffondere la conoscenza del fenomeno dei commercianti di alabastro di cui Giuseppe Viti fu uno dei massimi esponenti e dare un contributo sostanziale alla conservazione dello straordinario patrimonio artistico e culturale custodito dalla famiglia Viti per diverse generazioni.

I soci e i volontari dell’Associazione saranno lieti di accogliere turisti e visitatori, accompagnandoli in un singolare viaggio nel tempo che sicuramente renderà indimenticabile il soggiorno a Volterra.

statuto associazione

Contattaci






      X

      Prenotazione Visita

      In orario di apertura non occorre prenotare.
      E’ consigliabile sempre la prenotazione per gruppi organizzati e gite scolastiche.

      BIGLIETTO INTERO: 5€

      BIGLIETTO RIDOTTO: 3€

      (per gruppi di minimo 10 persone, studenti universitari, ragazzi da 10 a 18 anni).

      Apertura stagionale 2022 dal 1°aprile al 1°novembre.

      Le aperture invernali straordinarie saranno dal 4 DICEMBRE AL 12 DICEMBRE (COMPRESO) E DAL 27 DICEMBRE AL 9 GENNAIO 2022, CON ORARIO 10,30-17,00.

      Dal 2 novembre il Palazzo rimarrà chiuso.